Das WeltAuto Volkswagen, cos’è e come funziona

Che cos’è Das WeltAuto Volkswagen? Forse un tuo amico, avendo saputo che stai pensando di comprarti una macchina di seconda mano, ti ha consigliato di cercare questo nome su internet per farti scoprire i migliori annunci relativi. Forse hai letto un commento online che menzionava Das WeltAuto e sei rimasto intrigato.

O magari conosci già perfettamente il programma e desideri servirtene di nuovo per cambiare veicolo. Qualunque sia la tua situazione, una cosa è sicura: Das WeltAuto possiede quello che stai cercando. Das WeltAuto è il portale gestito da Volkswagen dove puoi acquistare ogni tipo di vettura usata.

Cosa si trova su Das WeltAuto Volkswagen

Mentre stai leggendo sono più di 2.400 le macchine targate Volkswagen che ti aspettano online, più quelle di tutte le altre marche. Infatti il programma è il più possibile inclusivo per dare all’utente la massima ampiezza di scelta e di personalizzazione.

Trovi quindi auto compatte, berline, sportive, station wagon, furgoncini… I veicoli commerciali sono anch’essi una categoria ben rappresentata, perché anche un business può sfruttare le quattro ruote di seconda mano per una maggiore convenienza.

Una cosa in comune comunque è sempre l’età dei veicoli: non è mai superiore a 7 anni dalla prima immatricolazione, perché oggi auto usata non è più sinonimo di auto vecchia e malandata. Similmente anche il chilometraggio ha un limite: mai superiore a 150.000 km, portati a 200.000 per i veicoli commerciali che, si sa, macinano strada per natura.

Macchine da 2 a 7 posti, con carrozzerie di ogni colore, diversi tipi di alimentazione… trovi tutto. Auto a benzina, diesel, GPL, a metano, ma anche le elettriche e le ibride che oggi stanno avendo un gran successo (e domani ne avranno ancora di più). Das WeltAuto Volkswagen insomma si propone di essere un punto di riferimento ovunque ci si trovi, da scegliere se si cerca un’auto affidabile, certificata e garantita.

Das WeltAuto Volkswagen, auto usate garantite

Perché garantita? Perché le garanzie Das WeltAuto sono a dir poco imbattibili. Volkswagen prende molto sul serio la tranquillità di spirito dei propri guidatori ben sapendo che, anche se si tratta di un valore impalpabile, è altamente prezioso. L’affidabilità dunque è una priorità assoluta per il marchio.

A tal proposito va prima di tutto menzionato il sigillo Das WeltAuto, che viene apposto su un veicolo solo se questo supera i famosi 110 controlli tecnici su ogni singola componente, meccanica o elettronica che sia. Significa che la macchina è stata verificata in maniera certosina in ogni suo ambito di funzionamento, ed eventuali problematiche sono state trattate e risolte.

Una sicurezza in più è data anche dal servizio di check-up gratuito: entro un mese è possibile tornare alla sede Das WeltAuto concordata (la stessa presso cui è stato effettuato l’acquisto) per un controllo aggiuntivo e soprattutto senza pagarlo.

In questo modo anche chi per qualche motivo non fosse familiare con una certa funzionalità, o nutrisse dei dubbi verso qualsiasi tipo di fenomeno osservato nell’auto, potrà chiedere informazioni aggiuntive ai tecnici dedicati. Il tutto a costo zero.

Anche per quanto riguarda l’assistenza stradale e alla persona, le sicurezze offerte da Das WeltAuto Volkswagen sono altissime. Si ottengono una serie di servizi integrati nel contratto di acquisto dell’auto, grazie ai quali si verrà aiutati in casi di incidente, panne o simili, sempre secondo i migliori standard di qualità.