Mastoplastica additiva a Milano: affidati solo a professionisti

L’intervento di mastoplastica additiva Milano consente di aumentare volume e dimensione del seno grazie a delle protesi specifiche. Solitamente a richiedere questo tipo di intervento sono donne che presentano un seno poco sviluppato oppure donne che hanno il seno cadente a seguito dell’allattamento. Anche se la finalità di questa operazione è di natura estetica, la procedura in se e per se implica un intervento di natura chirurgica, ed in quanto tale deve essere affrontata in piena coscienza. Avere un seno troppo piccolo o con delle asimmetrie può dipendere da diversi fattori. A partire da quelli genetici, le cause possono dipendere anche da componenti ormonali, gravidanze, allattamento e peso corporeo.

Poiché è possibile scegliere una dimensione, una forma e un profilo della protesi mammaria ben specifico, un aumento del seno può consentire di avere finalmente un seno uniforme che si adatti bene al reggiseno, costumi da bagno e abbigliamento. L’operazione in se e per se non tende soltanto ad un ingrandimento del seno, ma tende a modellarlo, lo rende proporzionato, lo rassoda e lo ringiovanisce, rendendo attraente una parte del corpo fondamentale per la percezione della propria femminilità. Allo stato attuale, la mastoplastica additiva  viene eseguita utilizzando protesi in gel di silicone le cui caratteristiche costruttive, vengono sempre adattate ai singoli casi, offrendo la possibilità alla paziente ed al chirurgo di “personalizzare” questa procedura al massimo grado.

Di conseguenza, chi decide di sottoporsi ad un’operazione di mastoplastica additiva deve sapere a chi affidarsi. Il rischio è infatti quello di ottenere un risultato non duraturo nel tempo e che richieda continui ritocchi. Tra i più esperti chirurghi nel settore della mastoplastica vi è il Dottor Piombino che esegue interventi di “Breast revision”, ovvero di rimodellamento del seno, ed operazioni di vera e propria mastoplastica additiva, o ingrandimento del seno. Poiché si tratta di un intervento personalizzato, il chirurgo dovrà visitare la paziente diverse volte prima di decidere la tipologia di protesi più adatta, valutando inoltre, la forma e le dimensioni del seno, dell’areola e del capezzolo e illustrare le possibili modifiche di forma e di volume che la più moderna tecnica chirurgica mette a disposizione per il caso specifico.

Il dottor Piombino non si limita ad aumentare le dimensioni del seno, ma è molto attento alle simmetrie delle mammelle, un aspetto cruciale e spesso sottovalutato da altri specialisti del settore. L’inserimento delle protesi viene eseguito tramite delle incisioni, la cui posizione dipende da paziente a paziente. La loro grandezza varia tra i 2.5 e i 6 cm e viene praticata lungo il solco sottomammario o lungo il margine periareolare inferiore, in modo da lasciare una cicatrice sottile e poco visibile. In generale la paziente candidata alla mastoplastica additiva deve trovarsi in uno stato di buona salute (non soffrire di patologie cardiovascolari, polmonari o neurologiche), sia dal punto di vista fisico che psicologico. L’intervento di mastoplastica additiva viene eseguito in anestesia generale e l’operazione ha una durata di 90 minuti, salvo complicazioni. La durata del ricovero è di un giorno e non viene coinvolta la ghiandola mammaria, per cui si potrà allattare senza problemi.

Scopri di più sull’intervento di mastoplastica additiva visitando il sito del chirurgo https://www.lucapiombino.com/mastoplastica-additiva-milano/