Dove andare per un massaggio linfodrenante

Nel nostro corpo il sistema che si occupa sia della circolazione sia del drenaggio dei liquidi dai tessuti è il sistema linfatico ed è quello più lento tra tutti. Se si hanno dei ristagni di liquidi essi possono causare fastidi, dolori e altri tipi di problemi, tra cui dare una sensazione di pesantezza, cellulite e ritenzione idrica.

Fortunatamente al giorno d’oggi ci sono diverse tecniche che aiutano a riattivare la circolazione e a farla migliorare e tra queste troviamo un particolare tipo di massaggio, come quello che viene eseguito dall’operatrice Rita Opisso, ossia il massaggio linfodrenante gambe a Cagliari. Se siete interessati a scoprire di più a riguardo e volere maggiori informazioni, vi invito a cliccare sulle parole evidenziate per essere automaticamente reindirizzati al sito web di La Sardegna Shopping.

 

 

Il massaggio linfodrenante: di cos si tratta

 

Conosciuto anche come linfodrenaggio, il massaggio linfodrenante è un tipo particolare di massaggio che serve per facilitare la microcircolazione così che il nostro corpo sia in grado di drenare con più facilità i liquidi linfatici. Ciò ha lo scopo anche di eliminare i liquidi di ristagno.

La linfa è un liquido che circola nel nostro corpo e che serve per eliminare le scorie che si creano durante i processi chimici e metabolici. La linfa scorre nei vasi linfatici e nei linfonodi.

 

Il linfodrenaggio è una tecnica usata sia in un contesto medico sia in medicina estetica. È un ottimo rimedio non invasivo e rilassante per contrastare sia la ritenzione idrica sia la cellulite, senza la necessità di dover ricorrere alla chirurgia plastica.

 

Il massaggio in sé si svolge con dei movimenti lenti e che vengono ripetuti così che il trattamento possa essere efficace. Non vengono usati né oli né sostanze grasse durante il massaggio, né tantomeno prodotti anticellulite.