Che scarpe scegliere per ogni occasione

Non esiste una regola specifica su come scegliere le scarpe giuste per ogni occasione, soprattutto perché la moda cambia e viene continuamente interpretata in modi sempre diversi e non si parla più di un abito o una scarpa categoricamente giusta o sbagliata.

Tuttavia, è giusto riconoscere che la scelta di che scarpa indossare ha il potere di determinare il carattere totale del look.

Vediamo quindi alcuni consigli su che calzature indossare per le diverse occasioni.

Se vogliamo indossare dei tacchi è bene pensare a dove dobbiamo andare, che tipo di evento è? Bisogna stare comode? Si dovrà camminare a lungo? In base alla risposta a questi quesiti sarete in grado di capire se indossare un tacco o meno. Ci sono persone che sono abituate a portare i tacchi giornalmente e persone che invece non riescono proprio a sopportarli, quindi il consiglio migliore è fare sempre quello che fa sentire più a proprio agio. I tacchi solitamente rendono un outfit più sofisticato, adatti anche nel caso in cui si decidesse di indossare un paio di jeans e un blazer.

Le sneaker, invece, sono perfette quasi su tutto che sia un abito lungo, dei pantaloni o una gonna corta. Queste sono in grado di dare un tocco più casual e meno formale al look, spesso riescono davvero a salvare un outfit.

Il sandalo aperto è la scarpa dell’estate, si adatta a qualsiasi look aggiunge un tocco casual ma non eccessivamente sportivo. Ne esistono di tutti i tipi: a infradito, di cuoio, con cinturino o alla schiava. Sono sicuramente un must have nel periodo estivo.

In ultimo le fantomatiche ballerine: recentemente in netto declino, le tipologie che ancora resistono sul mercato sono quelle che danno un tocco più rock all’abbigliamento. Solitamente indossate su jeans o gonne lunghe.

Se sei alla disperata ricerca di un negozio scarpe donne a verbania, ecco un link che può aiutarti.