Ecco i 4 sentieri imperdibili per il trekking estivo in Trentino

Se ami il trekking, la natura e la scoperta, allora è tempo di scoprire i sentieri imperdibili per il tuo viaggio in Trentino. E se hai una app per trekking, potrai viverli divertendoti al massimo. Adesso, è tempo di partire alla scoperta di una regione affascinante.

Quattro sentieri, da scoprire con la tua app trekking

Partiamo dal Sentiero del Ponale, per vivere le magiche luci naturali del trentino.  Questo percorso, che parte da Riva del Garda, vi conduce, grazie anche all’uso dell’app trekking, alla preziosa Valle di Ledro. È notevole, il sentiero, per gli scorci di roccia e natura spontanea.

Segnatevi questo nome, e non fermatevi qui, perché vi stiamo per portare in un altro sentiero davvero unico. Il Passo di San Pellegrino, è quello che vi conduce fino al rifugio Fuciade, attraverso una passeggiata tranquilla e non troppo ripida di circa 4 chilometri.

La parola chiave di questo sentiero è: immersione. Ci si immerge nella natura, e ci si sente abbracciati dai pini, dagli alberi e anche dal cielo. La vostra app trekking, vi aiuterà ad arrivare al rifugio Fuciade senza problemi.

Viel del Pan è il terzo sentiero che non potete perdervi, se la vostra passione sono i cammini lenti, che parlano delle antiche tradizioni locali. Viel del Pan, infatti, significa via del pane, e ricorda la storia del posto, mentre osservate la Marmolada e Sella.

Sempre avendo con voi una buona app trekking, potete infine esplorare la Val di Fassa, e perlustrare, vivere, assaporare i cammini che, da Ciampedie, vi portano a un altro delizioso rifugio. Stiamo parlando del suggestivo rifugio della Gardeccia.

Qui, se avete bambini, potrete anche trovare un bellissimo parco giochi dedicato per loro. Ma tutta la natura, in fondo lo è. Allora. Tu e la tua app trekking siete pronti per il Trentino?