Il Quattrociocchi olio perfetto per le vostre tavole

Classico è un olio EVO tipicamente italiano prodotto a Sonnino, un piccolissimo comune del Lazio. É il Quattrociocchi olio perfetto per gli amanti della buona cucina e per gli amanti dei sapori squisiti e degli aromi genuini. 

Il quattrociocchi olio è eccellente per tutte le vostre pietanze  

Gli aromi giovani condensati all’interno dell’olio sono perfetti per accompagnare e condire ogni tipo di pietanza: infatti Classico è pensato per ogni vostra invenzione culinaria, dalle più artistiche alle più semplici, dai piatti da “chef” ai piatti più basilari della nostra quotidianità.

É accompagnamento perfetto per i piatti colmi di legumi o per assaporare al massimo la gustosità dei crostacei e dei molluschi, rende appetitose le carni di agnello e del pollo ed è superlativo quando si accosta ai formaggi. Il processo di lavorazione da all’olio questi suoi sapori particolari e contrastanti, a volte dalle note lievemente piccanti, che lo rendono così versatile ed eccellente per ogni sfiziosità. La lavorazione non si ferma al semplice gusto, infatti, per gli amanti della cucina la vista e gli odori sono di grande importanza.

Classico è uno spettacolo non solo per le vostre papille gustative, ma anche per i vostri occhi grazie ai suoi colori dorati e verdastri ed anche per il vostro naso grazie al suo odore fruttato derivato dalle sue essenze.

Classico: quattrociocchi olio italianissimo

Questo olio nasce e cresce in Italia, precisamente nelle alte zone collinari del Lazio nel piccolissimo paese di Sannino, che conta quasi 7500 abitanti. 

Qui vengono coltivate le piante che portano alla nascita dell’olio, ovvero: il frantoio, nativo della Toscana; il leccino, nativa della Toscana ma oggi ampiamente diffusa; il moraiolo, anch’esso nativo della Toscana.

La lavorazione di questi tre tipi di piante, tipicamente italiane, porta poi alla nascita dell’olio Classico che porta gioia e sapori, odori e colori nelle nostre cucine.