Dove realizzare la tecnica del balayage a Cellole

Il balayage è una tecnica di colorazione dall’effetto molto naturale che lascia un effetto ai capelli come baciati dal sole. Ideale da portare in ogni stagione permette di donare luce ai capelli.

Molto di moda tra le trendsetter dei capelli è una delle tecniche di colore più richieste e più realizzare all’interno dei saloni di parrucchieri.

A poter fare questa colorazione sono tutti a prescindere dalla lunghezza dei capelli. Infatti il balayage non richiede chiome particolarmente lunghe ma anche chi ha capelli medio corti può realizzarla sulla propria testa, ponendo fine alla monotonia dei capelli con un unico colore. 

Le tempistiche per fare un balayage

Per stabilire i tempi necessari per una colorazione di questo tipo è necessario capire quale grado di schiaritura la persona richiede.

Infatti le tempistiche variano a seconda della schiaritura desiderata passando dai circa 15 minuti per una schiaritura più tenue fino a circa mezz’ora nel caso in cui si desidera ottenere un effetto schiarente più deciso e netto.

Come viene realizzato un balayage

La tecnica del balayage viene realizzata applicando il colore con una spatolina su delle piccole ciocche di capelli, partendo da circa 10 cm di distanza dalle radici per creare un effetto di colore più scuro sulle radici che va progressivamente a schiarirsi dalla lunghezza fino alle punte dei capelli.

Quali sono i costi del balayage

Il costo per realizzare questa tecnica di colorazione sui propri capelli può variare in base a dei fattori tecnici individuabili dal professionista a cui ci si affida e dallo stesso prezzario del salone di capelli in cui si sceglie di recarsi.

Orientativamente di solito tecniche di colorazioni come queste partono dai 40 euro fino ad arrivare a cifre più alte.

Ma per scoprire dove realizzare la tecnica del balayage a cellole è possibile fare una ricerca mirata online per trovare il professionista più adatto ed in linea con i nostri gusti e budget.