Cosmetici BIO: ingredienti e utilizzi

Ultimamente, si sente spesso parlare di cosmetici biologici.  Quest’ultimi comprendono trucco per il viso e lozioni che non contengono sostanze chimiche aggressive o stabilizzanti artificiali. I bio cosmetici vengono definiti anche cosmetici ecologici e possono essere acquistati in negozi specializzati, come ad esempio, Rio Cavo, il primo negozio di vendita di cosmetici bio a Modena. Ma cosa contengono questi prodotti? Come si differenziano dai cosmetici “Normali”? In questo articolo, cercheremo di fare chiarezza.

Cosmetici Bio Ingredienti 

I cosmetici biologici o biologici sono generalmente realizzati con derivati ​​vegetali. Questi ingredienti a base di erbe sono considerati un’alternativa più sicura  rispetto ai cosmetici standard realizzati con additivi sintetici. I prodotti chimici aggiunti ai cosmetici sintetici standard possono essere assorbiti attraverso il flusso sanguigno. Questo assorbimento può portare a un accumulo di sostanze tossiche per un prolungato periodo di tempo.

I cosmetici biologici non contengono inoltre ingredienti che possono causare allergie cutanee nelle persone con pelle sensibile. I cosmetici naturali non contengono petrolio, conservanti o alcol. Molti di questi ingredienti artificiali possono causare effetti negativi come rughe e pelle squamosa. I cosmetici ecologici sono considerati una scelta più salutare per la pelle e il corpo. Inoltre, i cosmetici biologici non contribuiscono all’inquinamento atmosferico e ai rifiuti tossici.

Raccomandati dai dermatologi

 I prodotti biologici per la cura della pelle sono spesso raccomandati dai dermatologi per i pazienti con acne o rosacea, poiché i cosmetici naturali hanno meno probabilità di causare irritazioni alla pelle. I prodotti biologici vengono utilizzati anche per ridurre la comparsa di piccole cicatrici da ustioni e smagliature e per favorire la guarigione. I prodotti naturali per la cura della pelle sono inoltre spesso utilizzati nelle spa e nelle cliniche di bellezza.

Vendita di cosmetici bio a Modena

Rio Cavo è il primo negozio di cosmetici a Bio a Modena. Qui puoi trovare creme per il viso, antiage, abbronzanti, bagno doccia, deodoranti, e tanto altro ancora!