Scopri dove rivolgerti per il trattamento cellulite a Milano

Le origini della cellulite sono da ricercare in un aumento della viscosità nel tessuto connettivo. Aumentando di volume, essa assume un aspetto simile ad un corpo estraneo, dissociando le fibre connettivali. Inoltre, comprime vasi e terminazioni nervose ed ostacola la circolazione del sangue.

Si può affermare che nel caso della cellulite, si tratta di sostanze composte da grasso, acqua e scorie ristagnanti in sacche sottocutanee granulose ed inamovibili e non è sbagliato considerarle delle vere e proprie sostanze-zavorra. La cellulite si comporta in modo simile alla spugna assorbendo ingenti quantità di liquidi, gonfiandosi formando sporgenze rugose e flaccide. La consistenza della cute aumenta, perdendo l’elasticità e palpandola si può avvertire la presenza di accumuli di varie dimensioni e dalla consistenza piuttosto dura, facendo comparire l’aspetto caratteristico della “buccia d’arancia”.

Generalmente, la cellulite non è dolorosa, ma in alcuni casi le nodosità comprimono i filamenti nervosi e, di conseguenza, risultano dolorosi alla palpazione.

Le forme di cellulite differiscono in base alle zone del corpo che ne vengono colpite e, in sostanza, colpiscono soprattutto le donne in sovrappeso, essendo poi anche conseguenti a regimi alimentari non equilibrati. La cellulite inizia già nella pubertà diventando più evidente in età adulta, soprattutto a seguito della prima gravidanza. Peggiora, poi progressivamente fino al raggiungimento della menopausa.

La forma più diffusa è quella che si manifesta con maggiore frequenza negli arti inferiori, creando non pochi problemi estetici e conseguente avvilimento nelle donne che ne sono colpite.

Trattamenti cellulite a Milano: dove rivolgersi

La cellulite si può curare attraverso specifici trattamenti praticati nel Centro di Medicina Estetica Massimo Ceva, dove puoi usufruire di un team altamente specializzato ed apparecchiature tecnologicamente avanzate per un risultato a dir poco eccellente, grazie alla grande esperienza del personale che ti accoglierà in un ambiente perfetto per donarti quel senso di relax che favorisce i trattamenti cellulite a Milano fornendo ottimi risultati finali.

Rivolgiti con fiducia a questo centro per i trattamenti cellulite a Milano e non ne farai più a meno.