Scopri lo studio radiologico d’eccellenza per la tua ecografia Ostia

Tutti, prima o poi, si sottopongono ad un esame ecografico, considerato il metodo diagnostico assolutamente non invasivo e che deve il proprio successo diagnostico all’impiego di ultrasuoni. Quest’esame si svolge in maniera molto semplice attraverso una sonda appoggiata alla cute del paziente che emette ultrasuoni in grado di fornire all’ecografista una chiara e profonda visione dei tessuti molli del corpo, quali organi, vasi sanguigni, strutture sottocutanee, ghiandole, tendini e muscoli. Il buon risultato delle immagini è favorito da un gel apposito con il quale l’ecografista bagna la sonda e che funge da conduttore per gli ultrasuoni che, così riescono ad attraversare il corpo umano.

Quali sono gli scopi per eseguire un’ecografia

Premesso che gli ultrasuoni riescono ad attraversare unicamente i tessuti molli, quindi non la struttura ossea, quest’esame diagnostico serve per molteplici scopi, principalmente per esaminare la buona salute degli stessi tessuti molli finalizzato alla diagnosi di eventuali patologie a carico di tiroide e linfonodi, reni, milza, pancreas e fegato, utero, ovaie e vescica nonché intestino, prostata, arterie, muscoli, legamenti e tendini, a anche nelle donne in gravidanza, per le quali viene impiegata l’ecografia a cadenza regolare al fine di seguire la sana crescita del feto. L’esame diagnostico non è, quindi, pericoloso in quanto non prevede alcuna emissione di radiazioni nocive.

L’ecografia Ostia può essere eseguita con successo ed estrema precisione presso lo Studio Radiologico Dr. Di Stefano Antonino, centro diagnostico altamente specializzato che dispone di apparecchiature all’avanguardia e di uno staff estremamente qualificato ad individuare con precisione anche il minimo dettaglio sospetto.

Il Centro gode di grande apprezzamento non solo per la precisione e la competenza che lo caratterizza, ma anche per i tempi di attesa e le risposte in seguito agli esami di ecografia Ostia, significativamente più brevi rispetto a quelli richiesti dalle strutture sanitarie pubbliche.