Pastiglie cloro multifunzione: cosa sono e dove acquistarle

Perché disinfettare l’acqua della piscina?

Chi è proprietario di una piscina ad uso privato o pubblico deve sapere che, come tutti gli ambienti frequentati da persone, ha bisogno di essere costantemente pulita e igienizzata. Importante è infatti garantire l’igiene dell’acqua così da scongiurare eventuali rischi di infezione da parte di chi le utilizza.

Nell’acqua di una piscina infatti possono esserci molti agenti patogeni, tra cui virus, batteri e germi che derivano in gran parte dall’essere umano e possono così svilupparsi e proliferare all’interno della piscina. In particolare d’estate con il caldo, quando si usa ancora di più la piscina è anche più facile che questi agenti patogeni si sviluppino maggiormente.

Tra le conseguenze per l’essere umano troviamo disturbi gastrointestinali, otiti esterne e follicoliti. Ecco perché per scongiurare tali problemi è fondamentale disinfettare l’acqua della piscina e i prodotti destinati a tale scopo sono il cloro o l’ozono.

Pastiglie cloro multifunzione: cosa sono

Le pastiglie cloro multifunzione che troviamo nel sito dell’azienda DottorPool, sono la scelta sicura e pratica per eliminare batteri, alghe e microbi in generale. Esse infatti contribuiscono a mantenere pulita l’acqua eliminando la torbidità e svolgendo un’azione flocculante e chiarificante. Oltre ad essere convenienti rappresentano un trattamento testato che non causa effetti negativi sulla salute.

Le pastiglie cloro multifunzione sono una tipologia di trattamento per l’igienizzazione dell’acqua della piscina. Tra i vantaggi offrono la possibilità di disinfettare l’acqua della vasca, svolgono una funzione alghicida sia per prevenirle che per eventualmente eliminarle. Non solo, svolgono anche l’azione flocculante mantenendo perciò l’acqua limpida e pulita.

Si possono acquistare in più formati a seconda delle esigenze. Tra le migliori ci sono quelle a lenta dissoluzione ovvero che si sciolgono in maniera graduale. Le pasticche cloro multifunzione devono essere acquistate solo presso rivenditori specializzati. A tal proposito DottorPool è un’azienda che offre una vasta gamma di prodotti per la cura e l’igienizzazione della piscina.