Scopri la miglior Gelateria senza glutine a Povegliano Veronese

Adattarsi a una dieta priva di glutine può essere una sfida. Il glutine proteico si trova nei cereali come grano, orzo e segale. Può essere trovato in molti degli alimenti che gli americani mangiano quotidianamente e sono piuttosto evidenti: pane, pasta, biscotti e altri dolci. Ma lo sapevi che il glutine si trova anche nel gelato?

Come può essere? Anche la Mayo Clinic elenca i latticini nella sua lista sana e naturalmente priva di glutine. Secondo Jane Anderson, esperta di celiachia e sensibilità al glutine, il glutine può annidarsi nel gelato in modi ovvi e non così evidenti.

Prendi alcuni gusti di gelato popolari come pasta per biscotti con gocce di cioccolato o biscotti e panna. Mentre il gelato stesso è probabilmente sicuro, quei pezzi saporiti di pasta, biscotti e brownie sono piccole bombe al glutine e meglio evitarli.

Il glutine può essere trovato nel gelato in modi meno evidenti. Ad esempio, il gelato al cioccolato contiene glutine. Le gelaterie che vendono gelato “fatto in casa” spesso contengono farina come ingrediente. Quindi è meglio leggere le etichette al supermercato e chiedere una lista degli ingredienti nelle gelaterie al dettaglio.

Esiste anche il potenziale di contaminazione incrociata durante la produzione del gelato, che come consumatore può essere difficile o impossibile da distinguere quando si acquista un gelato. Per sicurezza, Anderson suggerisce di attenersi a gusti popolari come vaniglia e cioccolato che sono prodotti in grandi quantità e quindi meno probabilità di essere esposti a ingredienti in altri gusti che possono includere il glutine.

Gelateria senza glutine a Povegliano Veronese

Ti piacerebbe concederti uno splendido gelato senza glutine magari? Per te c’è la Gelateria Giulietta, gelateria senza glutine a Povegliano Veronese, che offre un’ampia gamma di scelta per chi ha problemi col glutine. E non solo! Questi gelati sono così buoni che piaceranno a tutti.