visura camerale

La visura camerale è il documento che fornisce informazioni su qualunque impresa italiana, individuale o collettiva, iscritta al registro delle imprese tenuto dalle Camera di Commercio, dell’Industria, Artigianato ed agricoltura (presente in ogni provincia italiana). La Visura camerale è un documento che contiene le principali informazioni di un’impresa italiana iscritta al registro delle imprese della rispettiva Camere di Commercio, è un documento molto importante che serve a tutte le imprese che utilizzano la piattaforma a verificare il profilo.

La visura camerale ordinaria contiene le principali informazioni su un’azienda, quali i dati anagrafici, partita IVA, la data di costituzione, natura giuridica, codice REA, e-mail certificata, stato dell’attività, capitale sociale, numero di dipendenti, partecipazioni in altre società, amministratori, soci e loro cariche; La visura camerale storica contiene, oltre alle informazioni della Visura ordinaria, la storia delle modifiche subite dalla società fino al momento in cui è stata richiesta la visura. Riporta dunque tutte le iscrizioni e i depositi degli atti nel Registro Imprese avvenuti dal momento della costituzione societaria.

La Visura Camerale può servire per conoscere le dimensioni di una determinata società, quando è stata costituita, se è operativa e quando ha dichiarato l’inizio attività, il numero dei suoi dipendenti o collaboratori, se l’attività che svolge corrisponde all’oggetto sociale, se gli esponenti sono stabili oppure cambiano di frequente, chi è il rappresentante legale della società e i suoi poteri di firma, ecc.

Su visurasi.it puoi ricevere la tua Visura camerale online, ordinaria o storica. La ricevi in pochi minuti.

La visura camerale nella versione ordinaria riporta le informazioni attuali depositate alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura dell’impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.

Nella versione storica riporta, oltre alle informazioni contenute nella visura ordinaria anche l’elenco completo di tutte le modifiche intervenute nel tempo.