Come creare un sito web gratis

Sebbene ci siano molti modi per creare un sito web gratis e ce ne sono due che troviamo più semplici: utilizzare un costruttore di siti Web o utilizzare WordPress. Se questa la tua prima volta,  ti consigliamo di utilizzare un costruttore di siti Web per creare il tuo sito: è l’opzione migliore per i principianti della tecnologia.

Scegli il costruttore di siti web giusto per te

I costruttori di siti Web sono molto popolari al giorno d’oggi – e con buone ragioni – ma devi sceglierne uno che corrisponda alle tue esigenze.  Un numero enorme di persone utilizza i costruttori di siti Web per creare un sito Web.

Il motivo?  Grazie ai costruttori di siti Web  chiunque può creare un sito Web, indipendentemente dalle capacità tecniche. Agli albori di Internet, la creazione di un sito Web richiedeva una conoscenza pratica dell’HTML (Hypertext Markup Language). Poi sono arrivati ​​i CSS (Cascading Style Sheets) per creare ancora più confusione.

I costruttori di siti Web si occupano del gergo tecnico e ti consentono di concentrarti sul design e sui contenuti. Alcuni lo fanno tramite modelli, altri tramite interfacce drag-and-drop, che rendono la creazione di un sito Web non più difficile dell’assemblaggio di una presentazione PowerPoint.

Sito web per guadagnare

I costruttori di siti Web ti consentono di creare negozi online con facilità. Per ambizioni di e-commerce più grandi, consigliamo una piattaforma specifica per l’e-commerce come Shopify o BigCommerce che ha gli strumenti migliori per aiutare la tua attività a crescere. Se stai solo cercando di vendere alcuni prodotti, puoi scegliere un sito Web “generico” come Wix che ha funzionalità di e-commerce.

Sito web gratis

Potresti affidarti a  GoLine. Con questa piattaforma basta scegliere il nome del tuo sito ed attivare la tua versione gratuita.
GoLine è perfetto per le piccole e medie attività oppure per gli utenti privati che desiderano aprire il loro blog.