Carichi completi, tutti i vantaggi

Cos’è e come funziona il trasporto dei carichi completi? Quando le aziende hanno bisogno di spedire in gran quantità, cercano di sfruttare il “full track“, ovvero l’opzione di riempimento di un carico con un unico committente. I vantaggi non vanno sottovalutati, dall’ambiente alla sicurezza: inoltre, c’è da dire che aiuta molto ad abbattere i costi.

Cosa sono i carichi completi?

Se hai bisogno di spedire dei pacchi e preferisci optare per i carichi completi, EasyTrucking è la soluzione migliore per te. La piattaforma online ti permette di metterti in contatto con qualsiasi trasportatore, così da avere l’occasione di spedire i tuoi prodotti in ogni parte d’Italia. La spedizione si può facilmente programmare sulla piattaforma con pochissimi clic.

Inoltre, ti permette di spedire qualsiasi cosa: dai pacchi al pallet, puoi scegliere tra il carico parziale o completo a senza delle tue esigenze aziendali. Come funziona la piattaforma? Dovrai solo richiedere la spedizione: inserirai tutte le info necessarie, in modo che poi ti sia offerta una stima sul totale e le relative offerte. A questo punto potrai risparmiare e spedire la merce al sicuro, pagando online.

Tutti i vantaggi, dall’ambiente alla sicurezza

Uno dei principali vantaggi dei carichi completi è certamente la possibilità di ridurre sensibilmente gli spostamenti sull’asfalto: è a tutti gli effetti una scelta green, perché si va a contenere l’emissione di CO2 nell’ambiente. Inoltre, la merce non verrà sballottata in giro per l’Italia, magari perché il trasportatore deve ritirare altri pacchi.

Il contenimento dei costi è infine un’altra qualità che non va sottovalutata. Il trasporto, infatti, avviene in modo sicuro, ma anche rapido e veloce e ti permette di avere una panoramica completa sullo stato della spedizione. C’è da dire che il servizio è celerissimo sotto questo aspetto: i tuoi pacchi arriveranno a destinazione in men che non si dica.