Centro di neuropsichiatria infantile a Pavia: ecco il Centro a cui puoi rivolgerti

Neuropsichiatria infantile Pavia

Già durante il periodo infantile è possibile che il bambino metta in atto degli atteggiamenti di non facile interpretazione per i genitori che debbono rivolgersi a professionisti del settore in grado di comprendere cosa c’è che non va.

Ed è qui che entra in gioco la neuropsichiatria infantile, quella disciplina medica che si occupa della diagnosi, cura e riabilitazione di patologie neuropsichiche in età evolutiva, tra gli 0 e i 18 anni. Durante la fase di crescita possono insorgere patologie di tipo neuro cognitivo, psicomotorio, linguistico o relazionale.

Poichè si tratta di un periodo delicato della vita dei più piccoli, se si sospetta un problema, è bene agire tempestivamente rivolgendosi a professionisti. Potrai quindi contattare lo studio di neuropsichiatria infantile Pavia, Via Volta 18 Bambini: qui troverai diverse professioniste specializzate in vari ambiti che si prenderanno cura del tuo bambino.

Il team è costituito da una neurologa, una psicologia, una psichiatra, una logopedista ed una psicomotricista che grazie alle differenti specializzazioni potranno offrire al tuo bambino una visita approfondita, individuando il problema che lo turba ed offrendo una soluzione concreta.

Il Centro di Via Volta 18 Bambini offre un servizio dedicato anche ai genitori che vengono guidati nella gestione delle problematiche manifestate dal bambino. Qualsiasi situazione verrà affrontata con professionalità in modo da far sentire il piccolo sempre a suo agio.

Il principio di base su cui si fonda lo Studio è quello della disponibilità, della gentilezza e della pazienza, caratteristiche fondamentali sia per i bambini che per i genitori. In modo particolare, il metodo di approccio riservato ai più piccoli deve tener conto della loro giovane età ed essere attento alla loro sensibilità e al loro carattere, consentendo loro di aprirsi nel modo migliore possibile, affrontando e risolvendo il disagio con tutti i mezzi possibili.

Per approfondire l’argomento o metterti in contatto con il Centro, ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link presente in questo testo.