Dire stop alla plastica è una scelta responsabile, che fa bene all’ambiente che ci circonda e che contribuisce alla riduzione di consumo di risorse, di emissioni di atmosfera per il trasporto delle merci e per la produzione dei contenitori. È una scelta che sempre più le giovani generazioni fanno in modo consapevole perché negli anni si è via via sempre più concretizzata una cultura più attenta al futuro del mondo e al futuro di chi abiterà la Terra dopo di noi.
Un futuro senza plastica è un futuro che rispetta tutti: non solo l’ambiente, ma anche le generazioni che verranno, ecco perché sono tante ormai le persone che scelgono di utilizzare borracce, ossia bottiglie riutilizzabili, che possono essere anche di grande stile e design.
Insomma un ulteriore accessorio, ma con una spiccata vocazione ambientalista e favorevole alle buone pratiche! Un toccasana per tutti.
Borracce personalizzate sono dunque l’ultima frontiera di questo nuovo modo di vivere le necessità quotidiane. Non più un gadget riservato ai soli sportivi o ai soliti convinti ambientalisti. Ormai è un gadget per tutti, insomma non più un prodotto di nicchia. Tanto è vero che sono ormai tantissime le realtà aziendali che hanno detto stop alla plastica e che hanno deciso di distribuire ai propri dipendenti, o molto spesso nelle scuole o in eventi, borracce con il proprio logo. Si tratta di un modo per promuovere il rispetto dell’ambiente ed anche autopromuoversi.
Le borracce possono essere in alluminio, acciaio inossidabile, tritan, vetro, pvc. Ormai sono davvero tantissimi i materiali di costruzione delle borracce. Sono un contenitore che si adatta a numerosi utilizzi: per la palestra, per lo sport all’aria aperta, per le escursioni e le gite fuori porta, per i viaggi di lavoro, per avere sempre l’acqua a disposizione mentre si lavora e mentre ci si svaga, senza inquinare e senza contribuire al declino del pianeta.