Lampadari realizzati in vetro di Murano, ecco dove acquistarli

Sogni di cristallo è una fabbrica lampadari Murano in cui potrai trovare tantissimi modelli di tutti i tipi e colori di lampadari per arredare la tua casa o il tuo studio professionale, il tuo negozio ed anche il tuo ufficio.

Il vetro di Murano è uno dei materiali più rinomati del Veneto ed è conosciuto e molto richiesto in tutto il mondo. Può essere lavorato in tantissimi modi, con colori diversi e forme originali ed uniche ed è uno dei migliori modi per arredare la propria casa con lampade, plafoniere, applique ed anche oggettistica, come per esempio le abatjour o qualunque lampada da comodino.

I lampadari Murano sono fabbricati dai migliori mastri vetrai della zona che da anni si tramandano questo antico mestiere fatto di conoscenze tecniche, di tradizione, di maestria e di talento, di delicatezza e originalità e di genio creativo.

Nel catalogo fornitissimo, diviso in base alle varie aree di creazione, potrai trovare il lampadario giusto per la tua casa. Una categoria è per esempio quella dei frutti o dei fiori, ovvero troverai lampadari o applique con rappresentati fiori ornamentali o frutti. Un’altra categoria è quella delle decorazioni classiche, che rendono i lampadari e l’ambiente circostante elegante e raffinato.

Il vetro di Murano ha una storia ed una tradizione antichissima

Alla fine del ‘200 si decise di spostare le vetrerie da Venezia a Murano, che divenne l’isola del vetro per eccellenza. Venne presa questa decisione perché a Venezia spesso i laboratori prendevano fuoco causando gravi incendi.

Esistono tantissime modalità di lavorazione del vetro che sono differenziate da due grandi categorie quella di prima e di seconda lavorazione. Queste modalità sono il cristallo o la soffiatura, il decoro a smalto, la molatura e lo specchio e tantissime altre tipologie di vetro che viene poi colorato, decorato e diventa i bellissimi lampadari che potrai acquistare anche online su Sogni di Cristallo.