Vendita disinfettanti a Udine: ecco il negozio che fa al caso tuo

A cosa servono i disinfettanti?

In particolar modo da quando è scoppiata la pandemia, l’utilizzo di prodotti disinfettanti è nettamente aumentato. I disinfettanti non sono altro che sostanze il cui scopo è quello di eliminare l’azione di virus, batteri ed altri microrganismi. Vengono di fatti adoperati per la disinfezione di tutti gli ambienti e superfici, in diversi settori: alimentare, medico chirurgico, industriale e nell’allevamento.

Disinfettare le superfici è essenziali per evitare il proliferare di virus e batteri: le superfici che vengono toccate spesso con le mani sono quelle che più facilmente potrebbero trasmettere virus. I disinfettanti vengono adoperati anche in casa al fine di garantire l’igiene e la salubrità dell’ambiente domestico, specialmente nei luoghi dove è più facile che si depositino i germi. Il funzionamento dei disinfettanti prevede un intervento sul loro metabolismo o una distruzione della parete cellulare dei microrganismi dannosi.

 

Le diverse tipologie

A base di alcol etilico: questi disinfettanti vengono adoperati per disinfettare oggetti ed ambienti. La concentrazione di alcol può arrivare fino al 75%.

A base di ipoclorito di sodio: ad esempio la classica candeggina o varichina che agisce con efficacia contro virus, batteri e germi.

A base di acqua ossigenata: vengono adoperati in ambito domestico per disinfettare le ferite sulla pelle.

A base di ossido di etilene: il loro utilizzo avviene prettamente in campo medico, chirurgico e farmaceutico grazie alla capacità di eliminare funghi, virus, batteri e spore.

Composti d’ammonio quaternario: sono utilizzati prettamente nel settore alimentare e per la disinfezione di ambienti particolari come ad esempio le mense.

 

Vendita disinfettanti a Udine

Se sei alla ricerca di disinfettanti rivolgiti ad Aromasol Shop. Il negozio si occupa della vendita disinfettanti a Udine e propone i migliori prodotti che vengono selezionati in base alla loro qualità ed efficacia. E’ possibile acquistare gel disinfettanti per le mani, colonnine dispenser e tutti gli articoli necessari durante il periodo di pandemia. Utilizzando i disinfettanti potrai essere certo di avere una casa pulita ed igienizzata.