Porte rei 120: a cosa servono e quali acquistare

In tutti gli ambienti e gli spazi pubblici è necessario rispettare specifiche misure di sicurezza che permettano di garantire un sistema volto a contrastare la diffusione di incendi all’interno del luogo. È per questo motivo che le porte rei 120 rappresentano una della soluzione migliore per far sì che venga rispettata la normativa italiana antincendio.

Ecco quindi quali sono le caratteristiche delle porte tagliafuoco, in particolare le porte rei 120, a cosa servono e quali acquistare.

Porte rei 120: cosa sono e quali sono i vantaggi 

Secondo la normativa antincendio, le porte tagliafuoco che permettono un’effettiva resistenza dei serramenti al fuoco vengono definiti con l’acronimo R.E.I., composto da tre parole francesi, ovvero: resistenza, ermeticità ed isolamento termico. 

Questi tre elementi costituiscono, infatti, le caratteristiche principali delle porte antincendio, proprio come le porte rei 120. 

Effettivamente, le porte rei hanno l’obiettivo di garantire una grande resistenza alle fiamme, impendendo che l’incendio e i gas si proroghino al di fuori del luogo in cui l’incendio è divampato. Inoltre, le porte rei sono in grado di garantire l’isolamento termico degli spazi dove si sono diffuse le fiamme, mantenendo la temperatura entro alcuni limiti che solitamente si aggirano intorno ai 150°C.

È opportuno sottolineare che oltre alla soglia REI, le porte tagliafuoco possono essere denominate anche con un numero, il quale va a significare in termini di minuti, per quanto tempo la porta riesce a garantire la resistenza al fuoco. Ecco perché si distinguono principalmente cinque tipologie differenti di porte rei: porte rei 30, 60, 90 così come le due con maggiore durata, le porte rei 120 e 180. 

Perché acquistare le porte rei 120 firmate Primoss

L’azienda Primoss è specializzata nella realizzazione di portoni, vetrate e porte rei, rispettando tutte le regole e normative sia italiane che europee. Per questo motivo, le porte rei 120 firmate Primoss rappresentano una soluzione perfetta per chi ha bisogno di porte tagliafuoco, che garantiscano la resistenza al fuoco per almeno due ore.