La Vostra Nuova Caldaia a Biomasse a Bergamo

E’ arrivato finalmente per voi il momento di cambiare caldaia e sostituirla con una più efficiente a livello energetico e di consumi?

Benissimo, è l’occasione giusta per scegliere una caldaia a Biomassa ! Potrebbe rivelarsi economicamente vantaggioso oltre che fare meno male al clima.

Recatevi presso Caldaie Biomassa In Vendita A Bergamo per valutare i benefici di una riscaldamento con l’uso di Biomasse.

Una considerazione degna di attenzione è il considerare l’acquisto di una caldaia a Biomasse come un passo indietro nel passato.

Ma ovviamente non è cosi, poiché ricorrere all’energia rinnovabile del legno non ha nulla da invidiare in quanto a efficienza e praticità d’ uso rispetto ai modelli di caldaie a gas.

Le caldaie a legna e derivati hanno sicuramente due punti di vantaggio: il primo è che bruciare biomassa fa meno male al clima, a confronto con il bruciare metano o Gpl, dato che la CO2 emessa è la stessa che la pianta ha assorbito crescendo.

Il secondo vantaggio di un impianto a biomassa consiste nel risparmio duraturo e lungo nel tempo slegato dal andamento del prezzo di combustibili fossili, il cui prezzo è certamente destinato ad aumentare nei prossimi anni.

Lo svantaggio iniziale è dato dal costo più alto di un impianto a caldaia a gas, e tale costo può spaventare chi fosse intenzionato all’acquisto di una caldaia a Biomasse, ma il recupero dell’investimento iniziale verrà sicuramente recuperato nello stretto arco temporale, a fronte di un evidente risparmio in riscaldamento.

Le caldaie a Biomasse si distinguono in base ai tre tipi di combustibile disponibili: legna , cippato cioè pezzettini di legno ricavati da scarti di segherie o da potature e pellet. Se state cercando una caldaia per un abitazione singola, la soluzione ideale per impianti unifamiliari sono le caldaie a legna, le quali dispongono di accensione automatica, sono modulabili e si interfacciano perfettamente con un termostato ed arrivano a rendimenti anche sopra al 90%.

Cosa aspettate ? Recatevi al più presto a Bergamo per decidere la vostra nuova caldaia a Biomasse.