Allevamento Chihuahua Pelo Lungo ad Avezzano, ecco a chi rivolgersi

4 vantaggi di possedere un chihuahua

  1. Ottimo per chi vive in appartamento

Se è vero che questi cuccioli sono molto energici, superano circa 6 libbre rendendoli un animale domestico ideale per chi vive in un appartamento. Non hanno bisogno di molto spazio.

  1. Molto intelligente

I chihuahua sono cani intelligenti.  Beneficiano della formazione precoce e della socializzazione. Ciò significa esporre il tuo cucciolo a una varietà di persone, luoghi e cose in modo che possa acquisire sicurezza.

  1. Facile da pulire e mantenere

Entrambi gli stili di mantello sono abbastanza facili da mantenere, ma i Chihuahua con rivestimento liscio sono persino più facili di altre varietà che potrebbero richiedere viaggi più frequenti dal toelettatore. Tutte le varietà hanno ancora bisogno di cure veterinarie regolari, taglio delle unghie di routine e un regime di igiene orale per assicurarsi che non sviluppino problemi dentali.

  1. Durata della vita lunga

La durata media della vita di un Chihuahua è di 10-13 anni. Questo è abbastanza lungo per un cane. Se stai cercando un cucciolo che avrai per molto tempo, questa è una razza ideale. Ricorda solo che sei responsabile di prenderti cura di loro per tutta la loro vita. Se ti muovi molto, stai pensando di avere figli o lavori per lunghe ore ricordalo prima di portare a casa un cane (di qualsiasi razza).

Allevamento chihuahua pelo lungo ad Avezzano

L’Isola di Perla è anche un allevamento chihuahua pelo lungo ad Avezzano. Questa razza differisce dal classico chihuahua a pelo corto quasi esclusivamente solo per la lunghezza del loro mantello. La sua origine è abbastanza recente, ed è stato creato da allevamenti specializzati incrociando normali chihuahua a pelo corto con altri cani di piccola taglia, come pechinesi e yorkshire.

I cani dell’allevamento di chihuahua a pelo lungo ad Avezzano sono di piccole dimensioni, ma la loro struttura corporea è molto forte, robusta e compatta, caratteristiche che conferiscono un’ottima resistenza fisica. Il chihuahua a pelo lungo richiede un po’ più di attenzioni rispetto ad un classico chihuahua, poiché il loro pelo deve essere spazzolato ogni giorno e deve essere trattato con prodotti specifici. I chihuahua sono ottimi cani da compagnia che amano giocare e trascorrere molto tempo insieme al loro padrone e alla loro famiglia.