L’Osteopata Alba per risolvere i tuoi problemi di schiena

L’osteopatia è una terapia manuale non invasiva e priva di farmaci che mira a migliorare la salute in tutti i sistemi del corpo manipolando e rafforzando il quadro muscolo-scheletrico.

Un medico osteopatico si concentrerà su articolazioni, muscoli e colonna vertebrale. Il trattamento mira a influenzare positivamente i sistemi nervoso, circolatorio e linfatico del corpo.

La medicina manuale significa che sia la diagnosi che il trattamento vengono eseguiti con le mani.

L’osteopatia è una terapia complementare. Viene utilizzata insieme al trattamento convenzionale per migliorare la salute. Tuttavia, i medici osteopati sono anche qualificati come medici e hanno una formazione maggiore rispetto ad altri terapisti complementari, come i naturopati. Sono specializzati in osteopatia.

Elementi caratteristici dell’osteopatia

  • L’osteopatia utilizza una forma di medicina manuale priva di farmaci e non invasiva che si concentra sulla salute di tutto il corpo, non solo sulla parte lesa o interessata.
  • Il medico osteopatico si concentra su articolazioni, muscoli e colonna vertebrale.
  • L’intervento osteopatico può aiutare moltissimo a trattare patologie quali artrite , mal di schiena , mal di testa , gomito del tennista , problemi digestivi e problemi posturali.
  • Il trattamento può anche aiutare con i cicli del sonno e i sintomi nervosi, circolatori e linfatici.

Il tuo osteopata Alba

Se cerchi un osteopata Alba, rivolgiti allo studio Osteospace, a pochi metri dalla centralissima Piazza Ferrero (ex Piazza Savona). È situato al primo piano, insieme ad uno studio medico e ad uno studio dentistico. Lo studio osteopatico, oltre al trattamento del paziente in età adulta, si occupa anche del trattamento della donna in gravidanza e post, del neonato e del bambino in crescita. Gli spazi sono ampi ed è possibile ospitare eventuali accompagnatori durante le visite. I parcheggi sotto lo studio sono a pagamento, ma poco distante, in Via Santa Barbara, è disponibile un ampio parcheggio libero.