A chi affidare la manutenzione degli ascensori a Milano?

La manutenzione ascensori è un intervento previsto dalla legge per mantenere in funzione e in sicurezza ogni tipo di impianto ascensore. Infatti, secondo l’articolo 15 del DPR 162/99 viene stabilito l’obbligo secondo cui il proprietario di un ascensore deve affidare la manutenzione ascensori ad un tecnico munito di certificato di abilitazione o ad una ditta specializzata. Di conseguenza, è quindi vietato mantenere in esercizio un ascensore se non se ne è stata affidata la manutenzione ascensori Milano ad uno dei soggetti abilitati individuati dalla legge.

Durante la manutenzione ascensori verranno verificati principalmente:

  • lo stato di conservazione dell’impianto;
  • il funzionamento dei sistemi di sicurezza;
  • l’aggiornamento normativo con cadenza biennale.

Inoltre, i tecnici si occuperanno di controllare anche gli elementi che rappresentano le parti direttamente responsabili della sicurezza dell’ascensore, quali:

 

– le funi;

– i sistemi paracadute;

– gli allarmi;

– le serrature;

– le porte;

– l’allineamento al piano.

In caso di necessità verranno effettuate anche tarature, lubrificazioni e regolazioni. Inoltre, è possibile richiedere che l’ascensore venga dotato del servizio di teleassistenza che, in caso di guasto o malfunzionamento, permette di avere costantemente accesso a una serie di dati di diagnostica e telemetria, molto importanti per effettuare una manutenzione predittiva tramite i dati statistici, e per segnalare in tempo reale un possibile guasto o disservizio.

Ascensori Vezzoli, grazie alla sua esperienza pluridecennale, può offrirvi un servizio, non solo garantendo tutte le peculiarità richieste dalle relative leggi, ma anche con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, l’azienda è pronta a prendersi carico interamente di tutti i lavori e di fornire la massima professionalità in ogni intervento, garantendo una particolare attenzione a tutte le disposizioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, come previsto dalle leggi in vigore, con una continua formazione del personale tramite corsi di primo soccorso e antincendio.