Mangiare romano a Milano: vai da Giulio Pane Ojo

La trattoria romana a  Milano Giulio Pane Ojo è un locale furbissimo e gradevole, condito in spiccia salsa romana, per ordire una trama bonaria e amichevole. La cucina romana piace a Milano.  Alla trattoria romana Milano, anche se sei milanese, puoi vivere un’esperienza romana unica, catapultato nel cuore della città eterna, come se mangiassi seduto in una locanda delle vie di Trastevere, all’ombra del Cupolone. Cucina tipica romana, umbra e toscana: una vera e propria trattoria romana Milano dove è possibile non solo degustare specialità tipiche, ma anche acquistare i prodotti alimentari testati.

In un’atmosfera intima e confortevole, all’interno della trattoria romana Giulio Pane Ojo si può spaziare tra proposte culinarie che vanno dal dolce al salato partendo dalla colazione, al pranzo, fino alla merenda, all’aperitivo, alla cena. La cucina ripropone la semplicità dei piatti creati nel settecento sul territorio toscano. I sapori semplici dei piatti, preparati con sapiente maestria, sono legati ad una storia territoriale fatta di miseria e povertà. Lo stretto legame con la terra che genera i suo ingredienti la rende particolarmente genuina, equilibrata e schietta.

Un ambiente accogliente, familiare e intimo. Una trattoria romana a Milano per stare in compagnia, divertirsi, rilassarsi e assaporare i piatti della nostra tradizione regionale. La base delle nostre ricette è il nostro orto che ci permette di realizzare piatti di qualità fortemente legati al territorio. L’arredo della trattoria romana  è accuratissimo, cioè, ma simula la rustica sostanza di una bottega trasteverina.

E di bottega si tratta davvero, visto che sono in vendita al minuto prodotti alimentari (salumi, formaggi, vini). Dalla cantina, referenze di tutta Italia, con presenza controcorrente di alcune regioni spesso trascurate (Lazio, Marche, Abruzzo…). La sensazione qui è quella di sentirsi nel salotto di casa, sprofondati su una comoda poltrona della nonna a ritemprare il corpo e lo spirito. Se avete avuto una mattinata difficile a lavoro e sentite il bisogno di concedervi qualche coccola questo è il posto giusto!