Che cos’è il karate

Parliamo assieme del karate e delle sue origini

 

Quando utilizziamo il termine di karate stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di arti marziali che hanno visto la loro origine nell’isola di Okinawa, più precisamente nel Regno delle Ryukyu, ossia delle isole che nel 1879 sono state annesse al Giappone.

Il karate si è sviluppato con l’unione di metodi di combattimento indigeni e il quanfa cinese per via dei contatti a livello culturale commerciale che ci sono stati tra i giapponesi e i cinesi.

 

Nel diciottesimo secolo quest’arte marziale aveva un nome diverso ossia quello di tode mentre nel tempo si è preferito rimanere con il termine karate.

Il karate si è diffuso fuori dall’isola di Okinawa dopo il 1922 e nel 1924 in Giappone venne istituito il primo club universitario di karate. Il karate divenne una pratica molto popolare tra i soldati nelle isole di Okinawa dopo che la stessa divenne un sito militare statunitense durante la seconda guerra mondiale.

 

Il karate è un tipo di arte marziale in cui si combatte a mani nude senza utilizzare delle armi, anche se è una pratica che prende il nome di kobudo prevede che si usino delle armi tradizionali.

Nel mondo il karate è praticato in due modi differenti ossia nella versione sportiva nella quale la parte marziale si riduce drasticamente e si punta di più ha dei risultati di tipo competitivo, oppure nella versione tradizionale che è legata ai concetti della difesa personale. Un tempo sugli uomini praticavano il karate mentre adesso anche le donne.

 

 

Dove trovare un corso di karate

 

Se quello che state cercando è proprio un corso di karate a Verona, allora vi invito ad andare a visitare il sito web di Kodojo Italia dove potrete trovare esattamente quello che state cercando con un semplice click per arrivare alla loro pagina.