Contatta i tuoi potenziali clienti nel modo giusto con l’email marketing bergamo

L’email marketing bergamo è uno strumento semplice e utile per trovare potenziali clienti e per convincere all’acquisto anche chi già conosce la tua attività o ha già comprato da te.

Come funziona l’email marketing bergamo e perché non puoi farlo da solo? Questa strategia di marketing prevede una serie di passaggi che non puoi fare da solo. Ecco quali sono:

  • lo studio del target, cioè delle caratteristiche del tuo potenziale cliente;
  • l’inserimento di un funnel, cioè di un percorso che convinca l’utente a lasciarti dati come l’indirizzo e-mail, l’indirizzo o il numero di telefono;
  • l’utilizzo di questi dati nel rispetto della normativa GDPR (realizzazione di un’azione che dia anche il consenso ai dati);
  • creare le promozioni riservate solo a chi ha dato dati e consenso;
  • convincere gli utenti iscritti ad aprire la mail e poi ad acquistare in maniera ricorrente.

L’email marketing bergamo funziona quando tutti questi passaggi sono ben eseguiti, si fa un buon studio della concorrenza e dei prodotti e si fa anche un’ottima campagna pubblicitaria sui social o su Google. Per poter organizzare, gestire e ottenere dei risultati da tutto questo, serve una web agency affidabile, che possa portare risultati subito e nel lungo periodo.

L’email marketing bergamo ti aiuterà a ottenere un database di potenziali clienti nella tua zona, che possono passare anche dal tuo negozio se ne hai uno! Così, il sito diventa una soluzione valida per poter promuovere anche la tua struttura o la tua attività sul posto.

Per maggiori informazioni per contattare i tuoi potenziali clienti quando hai una promozione in corso o semplicemente per ricordare ai potenziali clienti che ci sei, chiedi una consulenza per la tua prima campagna di e-mail marketing. Scoprirai subito i vantaggi di questa tecnica sul sito ufficiale e potrai aumentare il tuo fatturato con una strategia valida per qualsiasi settore e in qualsiasi contesto di vendita.