Installazione impianti di sicurezza a Tribano

Cos’è un impianto di sicurezza e a cosa serve

Un impianto di sicurezza è un insieme di tecnologie volte a garantire la sicurezza e, dunque, a proteggere beni mobili e immobili, materiali e immateriali. Parliamo, dunque, di case, attività commerciali e uffici. Questi impianti utilizzano sensori antintrusione e software per monitorare gli ambienti da proteggere, rilevare e segnalare la presenza di estranei prima che vengano commessi furti o altri atti criminali.

Nel tempo, questi impianti si sono evoluti di pari passo con la tecnologia, integrando funzionalità mai pensate prima per garantire un livello di sicurezza ottimale.

Impianti di sicurezza e gradi di rischio

Secondo la normativa vigente, un sistema di sicurezza deve essere progettato in base all’analisi del rischio. Questo tipo di analisi tiene conto di 3 fattori:

  • la destinazione d’uso del luogo da monitorare;
  • il valore dei beni da proteggere;
  • i pericoli per la persona.

In base all’analisi del rischio, gli impianti di sicurezza vengono classificati come segue:

  • Grado 1: basso rischio;
  • Grado 2: rischio medio-basso;
  • Grado 3: rischio medio-alto;
  • Grado 4: rischio alto.

Il livello di rischio è dato dalla valutazione di aspetti quali: conoscenza degli impianti di sicurezza, capacità di aggirarli e utilizzo di strumenti più o meno sofisticati per disattivarli.

Installazione impianti di sicurezza a Tribano

Se sei alla ricerca di una ditta che si occupi di installazione impianti di sicurezza a Tribano, Provimi di Garbo Loris è da sempre un punto di riferimento in zona. Questo grazie a professionalità, competenza, passione e tecnologie di ultima generazione in grado di mettere in sicurezza qualsiasi tipo di ambiente.

Gli impianti di sicurezza di Provimi di Garbo Loris si avvalgono di allarmi e telecamere all’avanguardia, per garantire alla propria clientela uno spazio protetto 24 ore su 24. Per maggiori informazioni sul servizio di installazione di impianti di sicurezza a Tribano, contatta ora Provimi di Garbo Loris!