Pavimento pvc adesivo
La pavimentazione in vinile è prontamente disponibile come fogli o piastrelle. Il pavimento in vinile è probabilmente il tipo di pavimentazione meno costoso ed è anche abbastanza popolare tra i proprietari di case. Le piastrelle in vinile sono disponibili in molti colori e stili. Il pavimento pvc adesivo può essere facilmente installato grazie al retro autoadesivo che consente di staccare e incollare facilmente. Il foglio di vinile è molto più difficile da installare e potrebbe richiedere l’assistenza di un professionista esperto per garantire la perfetta vestibilità. In genere, prima di selezionare qualsiasi tipo di vinile per i tuoi pavimenti, dovresti valutare i vantaggi e gli svantaggi.
Vantaggi del pavimento in vinile
Non è un segreto che i pavimenti in vinile offrono un’opzione di superficie del pavimento più morbida rispetto ad altri tipi di pavimento. I pavimenti in vinile sono in genere supportati da feltro o schiuma. Lo strato morbido consente al pavimento di essere più flessibile in modo da poterci stare sopra più a lungo.
Le piastrelle in vinile sono disponibili in molti stili che includono anche un design che imita l’aspetto del pavimento in legno o pietra. In alcuni casi, può essere molto difficile distinguere tra un prodotto in vinile e un vinile per pietra o legno.
Il vinile può essere altamente resistente in modo da non doversi preoccupare che si esaurisca. I produttori di pavimenti in vinile sostengono i loro prodotti e offrono garanzie a lungo termine fino a 20 anni. È probabile che i pavimenti in vinile ben mantenuti durino per più di 25 anni.
Il pavimento in vinile è anche molto resistente all’acqua e allo sporco, il che significa che può essere installato direttamente su altri tipi di pavimento. Questo pavimento non dovrà nemmeno essere rimosso prima. I pavimenti in vinile possono aiutare con i pavimenti che presentano molte crepe.
Quando si tratta di pulizia, non è richiesta praticamente alcuna manutenzione. Basta spazzare o pulire a volte.