Pensa avanti con i corsi SCORM

Lo standard più conosciuto per creare corsi e-learning online è lo Scorm che, anche se datato, è ancora largamente diffuso per renderli utilizzabili dalle piattaforme compatibili LMS. I corsi Scorm hanno dalla loro parte i seguenti reali vantaggi:

  1. La compatibilità: questo è sicuramente il principale vantaggio, in quanto Scorm è compatibile con diverse piattaforme LMS, permettendoti di tenere separati i processi decisionali relativi alla scelta della piattaforma ospitante da quella di chi svilupperà i corsi.
  2. Lo standard: i vantaggi dell’avvalerti di uno standard come Scorm, in grado di darti molti benefici per quanto riguarda l’efficienza, l’evoluzione e la riduzione dei rischi, sono enormi. Feedback degli utenti e correzione degli errori immediata consentono una risoluzione efficace dei punti critici, favorendo una rapida diminuzione del rischio errori.
  3. Lo Scorm è responsive su IOS, Android e Microsoft: questo rappresenta un vantaggio importante per l’uso di dispositivi mobili, pratica largamente diffusa tra gli utenti di corsi e-learning.
  4. Lo Scorm è sofisticato: consente di inserire nei corsi sia oggetti statici, come testo e audio, che di video ed elementi interattivi, oltre a quiz combinati.
  5. L’ottimizzazione: template studiati che riducono costi e tempi di realizzazione di eventuali nuovi corsi da aggiungere a quelli già esistenti.
  6. Lo Scorm è un sistema economico: non devi acquistare sistemi separati per fruire dei contenuti.
  7. Tracciabilità: lo Scorm dialoga con le piattaforme LMS attraverso lo scambio di informazioni, come tempi, stati e punteggi.

Fenio.it, lo specialista dei corsi e-learning con sistema Scorm

Una piattaforma che consente percorsi formativi e-learning estremamente efficace, tant’è che vanta una clientela di alto livello. I corsi progettati da Fenio.it consente l’utilizzazione dei corsi sia in ambito aziendale, che fuori dall’azienda, risultando, pertanto, vincente sotto moltissimi aspetti.

Pensa avanti e chiedi un consulto agli esperti di Fenio.it per la progettazione dei tuoi corsi Scorm per la formazione aziendale.