Scaffalature portapallets: scopriamole da vicino

Scaffalature portapallets

Il più delle volte, le merci in magazzino vengono movimentate sui cosiddetti pallet, ovvero delle apposite pedane di carico che sono facilmente prelevabili dai carrelli elevatori. Nel momento in cui si parla di scaffalature portapallets ci si riferisce ad una tipologia di scaffalatura industriale che consente la movimentazione di merci stipate in bancali. Queste scaffalature hanno proprio questo scopo: ovvero, fornire alle aziende che adoperano bancali per lo stoccaggio o movimentazione merci, un impianto resistente ed ottimizzato.

All’interno di magazzini che effettuano uno stoccaggio intensivo, le scaffalature portapallets raggiungono anche delle altezze elevate al fine di sistemare i prodotti su diversi livelli, aumentando di conseguenza la capacità di magazzino a parità di volume. Il carrello elevatore si muove tra le file dei ripiani e deposita la merce in un determinato ripiano. Nel caso in cui vengano movimentati degli articoli pericolosi, si tende ad installare dei ripiani forati in modo tale da prevenire gli incendi tra i differenti livelli e all’interno dell’impianto stesso. In realtà, la disposizione a file non è l’unico layout disponibile: infatti questa tipologia di scaffalatura consente di dar vita a differenti configurazioni, adattando perfettamente la forma del portapallet alle esigenze logistiche.

I portapallet riescono a sostenere anche carichi pesanti e rappresentano la soluzione perfetta per immagazzinare in totale sicurezza e velocità qualsiasi tipologia di merce. Il più delle volte, queste scaffalature vengono realizzate all’interno di edifici, ma al tempo stesso possono essere montate anche all’esterno e corredate di tettoie di protezione in base al carico di vento e neve della zona. Adoperando scaffalature portapallets è possibile modificare la conformazione del magazzino a proprio piacimento ed ogni volta che si desidera. Per acquistare delle scaffalature portapallets rivolgiti a Mobilrot: qualità, sicurezza e professionalità sono caratteristiche imprescindibili di ogni prodotto. Dai subito un’occhiata al sito web apposito per ricevere maggiori informazioni a riguardo.