Come funziona il servizio di alaggio in Italia

La ditta RPA Group offre servizi di rimessaggio, alaggio e varo, assistenza e piccole manutenzioni nel proprio sito. Il servizio di alaggio consente di sollevare imbarcazioni a vela e a motore fino a 23t. Disponibile anche il servizio di pulizia carena, carteggiatura e applicazione di antivegetativa. Il servizio di alaggio delle imbarcazioni offre il ricollocamento delle stesse in acqua attraverso l’utilizzo di una gru a bandiera che solleva le barche. Un servizio qualificato di manutenzione e assistenza alle imbarcazioni necessita di tecnologia all’avanguardia e di strumentazioni costantemente rinnovate.

Tutte le azioni vengono effettuate con la massima attenzione, flessibilità e disponibilità da parte dei nostri operatori. Il servizio viene svolto in tutta Italia. Avendo sede a Pesaro, operiamo più frequentemente nel territorio dell’Emilia Romagna e delle Marche, principalmente da Ravenna fino ad Ancona. L’assistenza è fornita sia per le operazioni preliminari di posizionamento dell’invaso sotto lo scafo nonché ad operazioni effettuate, per le operazioni di movimentazione, di taccaggio e posizionamento dello stesso sugli spazi ad essi riservati.

Il servizio di alaggio è fornito anche con relativa copertura assicurativa in caso di danni imputabili al cantiere o al personale preposto. Si eseguono impianti di alaggio per imbarcazioni, sia su binari sia mediante l’ausilio di paranchi. In questo campo l’azienda ritiene fondamentale la massima sicurezza del sistema di alaggio nonché l’efficacia e l’efficienza della costruzione e dell’apparecchiatura impiegata. L’azienda dispone di spazi appositi, anche per piccole imbarcazioni, gommoni, pilotine, catamarani, natanti in genere e spazi appositi per il parcheggio dei carrelli.

È anche possibile invernare e tenere in rimessaggio, nei piazzali, grandi imbarcazioni anche per lunghi periodi. Coperture per invernaggio in teli di plastica termoretraibile per ogni taglia di barca. Con serietà e puntualità, il personale esperto e competente dell’azienda è sempre al servizio dei propri clienti per ascoltare le loro richieste e per individuare di volta in volta le soluzioni più funzionali rispetto alle specifiche esigenze del caso.